SAP Intelligence Business Operations powered by SAP HANA:
controllo e visione in tempo reale su tutti i processi di business

Il nuovo modo per gestire il business in tempo reale all’insegna della competitività

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, lancia SAP Intelligent Business Operations (IBO) powered by SAP HANA: la nuova soluzione che, facendo leva sulla potenza innovativa della piattaforma SAP HANA di gestione in-memory dei dati aziendali, abilita una gestione in tempo reale di tutti i processi aziendali end-to-end, inclusi quelli implementati su sistemi e tecnologie eterogenee e complesse, e quelli specifici e differenzianti per la singola azienda che includono componenti e logica custom. Un vero e proprio GPS per il business, che consente di individuare dati ed eventi grezzi da sorgenti diverse e di trasformarli in informazioni contestualizzate, utili per ottimizzare le decisioni operative e rendere i processi più intelligenti e flessibili, salvaguardando al tempo stesso gli investimenti passati.

“In un mercato competitivo e complesso come quello di oggi, i CIO e gli IT Manager sono alla costante ricerca di nuovi modi per trasformare i propri dipartimenti IT in strutture agili in grado di fornire un vantaggio competitivo per il business. Le esigenze sono diverse, come ad esempio sviluppare maggiore flessibilità nei processi end-to-end, pur utilizzando sistemi complessi ed eterogenei o sfruttare la potenza dei Big Data in tempo reale, per decisioni più informate e decisive per il business”, ha commentato Carla Masperi, Innovation Sales Director di SAP Italia. “È per rispondere a queste sfide che abbiamo sviluppato SAP Intelligent Business Operations, che, attraverso una serie di soluzioni integrate, consente alle imprese di raggiungere questi obiettivi nel breve termine, con rischi estremamente ridotti e senza alcuna discontinuità, evitando di dover ricorrere a nuove infrastrutture o avviare onerose trasformazioni di processo”.

SAP IBO powered by SAP HANA consente, infatti, alle aziende di ottenere massima visibilità e controllo su tutti i processi di business end-to-end basati su sistemi IT eterogenei, complessi e differenzianti già in uso, evolvendoli verso un’automazione dell’architettura IT più intelligente e sensibile al contesto, che permetta di prendere decisioni migliori in tempo reale massimizzando la velocità e l’efficacia del business.

Il cuore della soluzione è rappresentato dalla piattaforma SAP HANA, che grazie ad una rivoluzionaria tecnologia di gestione in-memory dell’informazione aziendale consente di fondere la logica analitica di intelligence sui dati alla logica transazionale di gestione dei processi, supportate entrambe da un unico database che integra motori statistici e predittivi. Su SAP HANA, all’interno di SAP Intelligence Business Operations, si integra, in primo luogo, SAP Event Stream Processor, un motore di Complex Event Processing capace raccogliere flussi di eventi grezzi da ogni tipo di fonte, dai sistemi aziendali ai social network alle interazioni machine-to-machine, mettendoli in correlazione per poi filtrare e aggregare eventi di elevata complessità e contestualizzati che possano essere significativi per i processi di business. SAP Operational Process Intelligence, invece, è il nuovo componente di Operational Intelligence costruito su SAP HANA, caratterizzato da un’interfaccia HTML5 fruibile anche da mobile ed estremamente intuitiva, che non necessita di alcuna formazione specialistica: esso è capace di fornire in tempo reale viste personalizzate relative ai processi di business ed al loro contesto, che includono tutte le metriche, i KPI, le previsioni e le informazioni sia aggregate che specifiche fino allo stato in tempo reale della singola transazione, con un’interfaccia fruibile direttamente dai responsabili dei processi e dagli utenti di business finali. A questo si aggiunge SAP Process Orchestration, una suite di orchestrazione completa e basata su standard aperti come il BPMN, che permette di sfruttare la conoscenza e l’intelligenza sui processi raccolta da SAP Operational Process Intelligence per implementare poi azioni concrete che vadano ad ottimizzare decisioni e flussi operativi, attraverso i componenti di Business Process Management e Business Rules Management. Infine, SAP Power Designer è lo strumento best-in-class per il disegno e la modellazione dei processi di business e dell’architettura enterprise, che completa la soluzione per coprire l’intero ciclo di vita della modellazione e dell’ottimizzazione dei processi aziendali.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 251.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia - daniela.lipia@bm.com
Tel. 0272143549 - 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Chiudendo questa finestra le informazioni immesse verranno eliminate e verrà visualizzata la pagina principale