Nasce “SAP CAFFÈ”:
il programma digitale, innovativo e multicanale dedicato alle Piccole e Medie Imprese

Attraverso un calendario di pillole video fruibili anche da dispositivo mobile, SAP promuove il confronto e la comunicazione tra imprese per promuoverne la crescita

“Semplice come bere un caffè”: con questo claim nasce SAP CAFFÈ, il nuovo percorso di formazione digitale, fruibile in qualunque momento anche da mobile, sviluppato da SAP per offrire alle Piccole e Medie Imprese uno strumento informativo e formativo al servizio della crescita del business.

Innovativo e multicanale, disponibile al sito www.sapcaffe.it, SAP CAFFÈ mette a disposizione delle aziende una serie di appuntamenti, che si susseguiranno nel corso dell’anno, per mostrare come le imprese utilizzano la tecnologia per crescere, per creare modelli di business più intelligenti, per sfruttare nuove opportunità, affrontare le complessità aziendali e competere sul mercato.

Per Febbraio il primo appuntamento, già disponibile, affronta il tema dell’internazionalizzazione, cioè come la tecnologia può supportare le Piccole e Medie Imprese a reinventare il loro business sviluppando una presenza sui mercati esteri. Il secondo appuntamento, live dal 20 febbraio, rifletterà sulle strategie di crescita per aumentare la competitività aziendale. Infine, le soluzioni Cloud, a supporto della business velocity, saranno le protagoniste del terzo appuntamento, che sarà lanciato il 25 febbraio.

“Abbiamo voluto creare un programma dedicato alle PMI che fosse semplice e immediato come bere un buon caffè, sfruttando la leva del digitale e della multipiattaforma per creare un vero e proprio canale di comunicazione con le imprese”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business Director – E&C Organization – SAP Italia. “All’interno di SAP CAFFÈ le aziende possono trovare non solo i nostri suggerimenti, ma anche quelli di esperti di settore, quali SDA Bocconi School of Management e Oxford Economics, nonché benchmark con altre imprese che già operano sul mercato con successo, per iniziare o consolidare un processo di trasformazione e innovazione volto a raggiungere nuovi livelli di competitività sul mercato”.

SAP CAFFÈ s’inserisce in una più ampia strategia a supporto delle Piccole e Medie Imprese, di cui SAP intende promuovere lo sviluppo e la crescita non solo offrendo una tecnologia all’avanguardia, elemento imprescindibile per raggiungere nuovi livelli di efficienza ed efficacia, ma anche favorendo nuovi spunti e opportunità di confronto e interazione per migliorare il proprio business.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 251.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia - daniela.lipia@bm.com
Tel. 0272143549 - 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Chiudendo questa finestra le informazioni immesse verranno eliminate e verrà visualizzata la pagina principale