SAP a 360° per le PMI: arriva SAP Business One 9.0

SAP a sostegno delle piccole e medie imprese con soluzioni innovative e un focus particolare su Cloud e Mobile

In occasione di SMAU Milano 2013 SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, presenta SAP Business One 9.0: la nuova versione del gestionale ancora più veloce, flessibile e semplice da usare, creata per supportare le piccole e medie imprese nel loro processo di crescita, disponibile sia on-premise che sul cloud e fruibile attraverso dispositivi mobili. SAP Business One, che integra in un unico sistema tutte le funzioni di core business dell’azienda, evita installazioni separate o integrazioni di moduli multipli, e si arricchisce di oltre 50 nuove funzionalità per una gestione del business ottimizzata e performance di sistema più elevate.

Il rilascio di SAP Business One 9.0 si inserisce in una strategia più ampia, basata su soluzioni che guardano in particolare al Cloud e al Mobile come a strumenti per aiutare le aziende a reinventare e ridisegnare il proprio futuro. “Spesso le potenzialità di crescita delle PMI si scontrano con l’impossibilità di accedere a funzionalità o strumenti riservati a realtà più grandi e strutturate. Ma oggi, per essere competitivi e continuare a crescere, anche le imprese di piccole e medie dimensioni devono poter cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni che stanno investendo il nostro tempo rendendo tutto più intelligente, semplice e veloce: Mobile, Cloud, Social e Big Data”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business Director – E&C Organization di SAP Italia. “È per rispondere a questa esigenza che abbiamo migliorato ulteriormente il nostro gestionale SAP Business One, allargando a PMI, startup o singoli dipartimenti aziendali la possibilità di beneficiare dell’innovazione, facendo leva sul Cloud, il Mobile e la tecnologia di In-Memory Computing per trarre il massimo vantaggio di business”.

Le oltre 50 nuove funzionalità di SAP Business One 9.0 comprendono:

  • Adattamento semplice alle esigenze aziendali e di settore: SAP Business One 9.0 integra nuovi ambienti di sviluppo destinati a partner, consulenti e clienti. Il migliorato kit di sviluppo software consente di estendere le funzionalità di SAP Business One e di creare funzionalità specifiche per azienda e mercato di riferimento, interfacciandosi con strumenti di terze parti.
  • Facilità d’implementazione e aggiornamento: i clienti possono trarre vantaggio dalla presenza di una posizione centralizzata per gli strumenti d’implementazione e di configurazione. Progettata per supportare la migrazione dei dati da sistemi di legacy questa nuova funzionalità consente di accelerare l’implementazione e contribuisce a ridurre ulteriormente il costo totale di proprietà.

SAP Business One 9.0 è, inoltre, disponibile anche nella versione eseguita nativamente sulla piattaforma in-memory di SAP HANA, così da permettere anche alle imprese di piccole e medie dimensioni di analizzare in tempo reale enormi quantità di dati e accedere a tutti i vantaggi di una performance di rapida applicazione senza la necessità di ambienti IT complessi. Questa versione include:

  • Sviluppo più semplice di add-on ad opera dei partner: SAP Business One 9.0 offre una cornice di sviluppo dedicata ai partner, al fine di consentire lo sviluppo e l’implementazione in modo nativo di applicazioni analitiche powered by SAP HANA.
  • Processi di business nuovi e migliorati: integrando in tempo reale le operazioni di uso simultaneo con altri processi di business, come quelli legati alla fatturazione e alla consegna, SAP Business One 9.0 accelera le transazioni chiave e migliora la visibilità del flusso di cassa. Allo scopo di aiutare i clienti a migliorare la gestione del proprio processo di business, sono inclusi la gestione del patrimonio fisso, della posizione dei contenitori, unità di misurazione multiple e le relazioni su prezzi e sconti.
  • Reporting e analytics in tempo reale: attraverso l’utilizzo di SAP HANA come fonte dei dati, gli analytics sono stati integrati da potenti capacità predittive. Attività comuni di reporting - quali bilanci e analisi delle vendite - sono stati ulteriormente accelerati. Infine, report incorporati rendono possibile un confronto tra fornitori, prezzi e termini di pagamento, in modo da poter negoziare condizioni migliori e ottenere una riduzione dei costi.

Per facilitare la stima dei costi di implementazione di Business One, SAP ha lanciato recentemente il nuovo Configuratore di SAP Business One, disponibile su www.sap.com/italy/b1configuratore. Si tratta di uno strumento semplice e intuitivo per configurare la propria soluzione. A poche settimane dal lancio il Configuratore è stato utilizzato da più di 50 aziende, che hanno potuto verificare online la fattibilità di un progetto, compatibilmente con le proprie capacità di investimento, usufruendo della possibilità di essere contattati in brevissimo tempo da uno degli oltre 50 rivenditori di SAP Business One presenti sul territorio nazionale per una valutazione più approfondita.

Per facilitare il percorso delle PMI verso soluzioni in ambito Cloud, SAP annuncia l’accordo strategico con Var Group, società da oltre 40 anni specializzata nell'integrazione di tecnologie e soluzioni IT (www.vargroup.it), che attraverso le infrastrutture del datacenter certificato da SAP si pone l'obiettivo di rendere fruibile la soluzione SAP Business One Cloud.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 248.500 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia - raffaella.mollame@sap.com
Tel. 0272143549 - 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Chiudendo questa finestra le informazioni immesse verranno eliminate e verrà visualizzata la pagina principale