SAP PREMIA LE PMI ITALIANE
SONZOGNI CAMME SPA si aggiudica il primo dei tre sistemi gestionali messi in palio da SAP

Si è conclusa la prima fase dell’iniziativa Vinci SAP, che SAP dedica a tutte le piccole e medie imprese italiane, con l’obiettivo di premiare le più meritevoli dotandole gratuitamente di un sistema gestionale in grado di ottimizzarne i processi aziendali. È stata scelta la prima delle tre aziende vincitrici, che si aggiudica in forma gratuita il sistema gestionale SAP Business One, la soluzione che integra tutte le funzioni relative al core business di un’azienda, eliminando la necessità di installazioni separate o di complesse integrazioni di moduli multipli: si tratta di SONZOGNI CAMME SPA (www.sonzogni.it), azienda bergamasca fondata nel 1964 dai fratelli Sonzogni, che hanno dato corpo a una brillante intuizione destinata a rivoluzionare il tradizionale ciclo produttivo dei cilindri guidafilo per l’industria tessile. Oggi SONZOGNI CAMME SPA è una realtà produttiva conosciuta in tutto il mondo, capofila di un gruppo di aziende che operano con successo nel settore meccanico, producendo una vasta gamma di componenti e gruppi per macchine ad alta velocità.

A premiare SONZOGNI CAMME SPA una giuria d’eccezione composta da SAP e dai suoi Partner dell’ecosistema SAP Business One.

“Questo progetto rappresenta un esempio concreto del nostro impegno nel sostenere e incentivare la crescita di alcune PMI, selezionate in base a criteri tecnici e qualitativi, e il successo di questa edizione di Vinci SAP ci fa capire di essere sulla strada giusta”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business Director – Ecosystem & Channel Organization di SAP Italia. “Siamo convinti che SONZOGNI CAMME SPA potrà ricevere notevoli benefici dalla soluzione SAP Business One, che le permetterà di gestire il proprio business ottimizzando i processi aziendali e recuperando efficienza, anche grazie al know-how messo a disposizione dai nostri Partner”.

L’iniziativa Vinci SAP, giunta quest’anno alla seconda edizione, ha raccolto in meno di tre mesi ben 22.700 accessi al sito vincisap.com e 300 iscrizioni da parte di imprese di piccole e medie dimensioni in tutta Italia. Attraverso questo progetto, SAP e il suo ecosistema di Partner intendono sostenere concretamente la crescita di alcune PMI, offrendo loro strumenti tecnologici innovativi ed efficaci per far crescere il loro business. Quello di oggi è solo il primo passo all’interno di un progetto che, oltre all’assegnazione di SAP Business One a SONZOGNI CAMME SPA, prevede di premiare altre due imprese con l’implementazione di soluzioni gestionali SAP in modalità Fast-Start, il programma che, grazie alla logica configure-to-order, consente di analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 248.500 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia - daniela.lipia@bm.com
Tel. 0272143549 - 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Chiudendo questa finestra le informazioni immesse verranno eliminate e verrà visualizzata la pagina principale