Augusto Abbarchi nominato
Senior Vice President, Head of Global Maintenance Go-To-Market di SAP

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Augusto Abbarchi a Senior Vice President - Head of Global Maintenance Go-To-Market di SAP AG. Abbarchi, 53 anni, è il primo italiano all’interno dell’azienda ad assumere un ruolo con responsabilità globale a diretto riporto dell’Executive Board di SAP.

La nomina di Augusto Abbarchi, già Amministratore Delegato della filiale italiana dal 2005 al 2010, testimonia l’apprezzamento di SAP per l’esperienza e le capacità professionali dimostrate nel corso degli anni. Abbarchi sarà responsabile a livello mondiale dell’area commerciale dei “Servizi di Manutenzione e Supporto”, che rappresenta oltre il 50% del fatturato totale del gruppo. Più specificamente si occuperà della Strategia, del Marketing e della Vendita dell’intero business legato a quest’area, con l’obiettivo di massimizzare il valore che i clienti di SAP possono ottenere dalle soluzioni implementate. La divisione Global Maintenance gestisce un parco clienti di oltre 100.000 installazioni ed è presente in tutto il mondo con una organizzazione dedicata.

“Sono onorato di questa ulteriore opportunità di crescita che mi viene offerta e mi impegnerò a fondo per continuare a sostenere la crescita di questo importante business. La sfida che abbiamo in un momento di congiuntura come questo, è quella di dimostrare a ciascun cliente il concreto valore di business che i nostri servizi possono portare. Questo comporta un cambiamento di approccio e una trasformazione organizzativa che porterà questo team globale a operare in maniera completamente nuova.”, ha dichiarato Augusto Abbarchi.

Augusto Abbarchi prosegue così il suo percorso professionale all’interno di SAP, in cui è approdato nel 1998 come Global Account Manager del gruppo FIAT, ricoprendo negli anni successivi i ruoli di Responsabile della Business Unit Manufacturing e di Direttore Commerciale di SAP Italia. All’interno di SAP, Abbarchi si è in seguito occupato delle strategie mirate al segmento PMI a livello South West EMEA e nel luglio del 2005 ha assunto la carica di Amministratore Delegato di SAP Italia, guidando l’azienda tra strategie di business e innovazioni tecnologiche per circa cinque anni. Nel 2010 Abbarchi ha assunto il ruolo di Vice President EMEA GFO Task Force, ricoprendo, inoltre, il ruolo di Managing Director ad interim per il Belgio e il Lussemburgo e supportando con il suo team le attività in Medio Oriente, Turchia, India, Olanda e Francia. Nel 2011 ha assunto la carica di Chief Operating Officer (COO) EMEA delle Global Field Operations di SAP AG, a diretto riporto del Presidente EMEA, Franck Cohen, e, a partire dal 2012, quella di Senior Vice President - Global Head of Maintenance and Premium Engagement di SAP AG.

Augusto Abbarchi è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Firenze e ha conseguito il Master in Ingegneria per la Gestione d’Impresa presso il MIP (Politecnico di Milano). Prima dell’ingresso in SAP, ha iniziato la sua carriera all’interno del gruppo Fiat (Sesam) come Consulente in Computer Integrated Manufacturing, dando poi avvio alla filiale di Roma; dopo i primi anni ha intrapreso la carriera imprenditoriale, dando vita ad una piccola impresa manifatturiera con sbocchi sul mercato cinese già nei primi anni ’90.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 248.500 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia - daniela.lipia@bm.com
Tel. 0272143549 - 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Chiudendo questa finestra le informazioni immesse verranno eliminate e verrà visualizzata la pagina principale