SAP Forum 2012: Run like never before

Il mondo dell’innovazione SAP fa tappa a Milano il 14 giugno per parlare insieme ai propri Partner di Database & Technology, Cloud, Mobility, Analytics e Applicazioni

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia l'edizione 2012 del SAP Forum, il roadshow globale dedicato all'ecosistema SAP e all'innovazione, che in Italia avrà luogo il 14 giugno presso il Centro Congressi Fiera Milano City. L'appuntamento si propone come momento di confronto attraverso la condivisione di esperienze e best practice, per raccontare come aziende di tutto il mondo utilizzino la tecnologia al servizio del proprio business, sperimentando nuove modalità di crescita.

Il convegno di apertura vedrà la partecipazione di Steve Lucas, General Manager, Business Analytics and Technology di SAP e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di SAP Italia, che sul tema dell'evento Run Like Never Before illustreranno la visione di SAP per una tecnologia volano di competitività d'impresa e presenteranno i migliori progetti con cui aziende e organizzazioni hanno trasformato il loro modo di fare business in Italia.

Nello scenario di business attuale le aziende di grandi, medie o anche di piccole dimensioni vogliono essere avanti e andare sempre più veloci, così come recita il claim che abbiamo scelto per il nostro evento annuale. L'innovazione che porta SAP risponde a questa esigenza con nuove tecnologie che permettono di accelerare il business e di ottenere risultati mai raggiunti prima d'ora", ha dichiarato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di SAP Italia. "Vogliamo che il SAP FORUM rappresenti un contesto concreto in cui le aziende possano immergersi nelle potenzialità degli ultimi trend tecnologici legati alla mobility, al cloud e alle application per operare in una prospettiva di business sempre più in tempo reale, incrementando competitività e crescita".

A dare corpo e concretezza alle tematiche trattate contribuirà il SAP Experience Tour, un percorso tematico che, attraverso applicazioni concrete, affronterà le 5 aree principali su cui si focalizza l'evento. Sul tema Database & Technology sarà possibile, ad esempio, utilizzare SAP HANA attraverso la divertente Kinect di Microsoft. In ambito Cloud, saranno mostrati casi concreti di soluzioni SAP on demand, come quelle sviluppate attraverso Crossgate e Successfactors. Nell'area dedicata alla Mobility, si potrà approfondire come l'utilizzo dei dispositivi mobili faciliti non solo la Shopping Experience del consumatore, ma renda anche più efficiente la gestione del punto vendita. Il mondo degli Analytics si concretizzerà invece nell'esempio della Sailing Experience: la tecnologia SAP applicata al mondo sportivo per monitorare in tempo reale tutti i parametri utili delle barche in regata, analizzandone le performance. Infine, sono previste tre aree dedicate al mondo delle Applicazioni: Social CRM, Collaborative HCM e Innovative Extended Supply Chain.

Uno dei temi affrontati nel corso dell'evento sarà, quindi, quello del Database & Technology, dove l'analisi dei dati in tempo reale non si limita ad una gestione più veloce della complessità, ma consente di aprire nuove strade, far emergere opportunità impensate e delineare in un istante scenari alternativi. Questo è oggi possibile grazie a SAP HANA, una potente soluzione software che consente di interrogare qualsiasi tipo di fonte dati necessaria per prendere decisioni a una velocità mai vista prima. Notevole attenzione sarà posta, inoltre, sul tema del Cloud Computing, dove SAP ha recentemente potenziato la propria presenza attraverso l'acquisizione di Ariba, creando nuovi modelli di collaborazione business to business nel cloud. Sarà affrontato, inoltre, il tema della Mobility, ambito in cui Gartner* ha assegnato a SAP la posizione di leader del mercato in considerazione della completezza della sua visione e della sua capacità di esecuzione tramite una piattaforma mobile sviluppata per le aziende che desiderano implementare soluzioni mobili di ogni tipo - business e consumer. Infine, il focus dell'evento sarà posto sul tema degli Analytics, che integrandosi con tecnologie già presenti in azienda, offrono una piattaforma unificata di accesso alle informazioni, e delle Applicazioni SAP, sviluppate per migliorare la collaborazione, le decisioni, l'operatività e l'adattamento delle aziende di qualsiasi settore e dimensione.

Infine, 30 sessioni parallele si susseguiranno alla presenza di Partner e clienti SAP presentando casi di successo e soluzioni a supporto della competitività d'impresa.

* Magic Quadrant 2012 di Gartner per Mobile Application Development Platform

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.sap.com/italy/forum.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 183.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Enrica Banti - enrica.banti@sap.com
Tel. 039 6879262 – 342 6969490
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller - Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile - giuliana.gentile@bm.com
Daniela Lipia - daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 721431 - Fax 02 878960

Chiudendo questa finestra le informazioni immesse verranno eliminate e verrà visualizzata la pagina principale