SAP CYCLE 4 YOUTH:
i dipendenti SAP salgono in sella a scopo benefico

Si è conclusa con successo la seconda edizione della SAP Cycle 4 Youth, la sfida ciclistica non competitiva organizzata da SAP con l’obiettivo di devolvere 1€ per ogni miglio percorso alle associazioni benefiche Good Future and Hope Foundation, Sepp Herberger Foundation e World Bicycle Relief, che supportano programmi educativi e sociali per i giovani in Africa e in Europa.

A salire in sella sono stati 68 dipendenti SAP, partner e clienti, partiti dalle rispettive sedi SAP in 5 Paesi (Italia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Francia) per raggiungere in 5 giorni la sede centrale dell’azienda a Walldorf, in Germania. I partecipanti hanno attraversato l’Europa in bicicletta percorrendo ciascuno 100 km al giorno, per un totale di 32.000 km: tanto quanto la strada da Walldorf a Sydney e ritorno o la circonferenza del pianeta calcolata dalla nostra latitudine. La gara ha consentito a SAP di raccogliere un totale di 60.000 euro per supportare le attività delle tre associazioni.

L’Italia, in particolare, dove l’iniziativa è stata supportata dal partner ICM.S, ha visto la partecipazione di 13 persone tra dipendenti, partner e clienti, che hanno superato le Alpi percorrendo oltre 650 km.

“Anche quest’anno l’iniziativa è stata accolta con calore dai dipendenti di SAP e dalle persone che fanno parte del nostro ecosistema di partner e clienti, che hanno donato il proprio tempo e la propria energia per raggiungere un obiettivo comune”, ha dichiarato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia. “In SAP siamo impegnati fortemente a incoraggiare una cultura della sostenibilità e della responsabilità sociale, che possa alimentare un rapporto di mutuo scambio tra l’azienda, la comunità locale e la società nel suo complesso, capace di promuovere la creazione di valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale”.

“L’idea di contribuire a un progetto umanitario pedalando fianco a fianco con SAP, clienti e colleghi ci è piaciuto perché interpreta pienamente lo spirito del nostro gruppo”, ha dichiarato Dr. Ilio Sanguin, fondatore di ICM.S e di ETHICA Consulting Group, SAP Gold Partner.

In particolare, grazie ai fondi ricevuti World Bicycle Relief acquisterà delle biciclette per i bambini che vivono in zone rurali particolarmente povere del Sud Africa e dello Zambia per permettere loro di percorrere il tratto casa-scuola-casa in tempi rapidi. Il bisogno di biciclette in queste zone è molto elevato, le statistiche sono chiare: su 12 milioni di bambini che camminano ogni giorno per raggiungere la propria scuola in Sud Africa, mezzo milione deve camminare per oltre 4 ore al giorno. Queste enormi distanze da coprire a piedi hanno un impatto significato sul tasso di abbandono scolastico, sul rendimento, sulla possibilità di studiare – anche considerato che quando i bambini rientrano a casa spesso è già sera inoltrata e, in zone dove non esiste l’elettricità, questo impedisce di studiare.




SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 258.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia - daniela.lipia@bm.com
Tel. 0272143549 - 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Chiudendo questa finestra le informazioni immesse verranno eliminate e verrà visualizzata la pagina principale